Parma PRide
Follow us
Info e contatti
Attivati anche tu!
#nutriamolamore
Programma diurno 2025
Il Comitato Organizzatore Parma PRide è composto da: Tuttimondi asd-aps, L'Ottavo Colore aps, Uaar Parma, SSU Parma, Unità di Strada Ausl Parma, Casa delle Donne Parma.
Quest'anno il PRide è iniziato alle 9:00 con una pratica di yoga inclusiva, gratuita ed aperta a chiunque, con la maestra Josephine Oschilewsky ed il maestro Valerio Boni, che hanno poi aiutato i partecipanti nella formazione del mandala umano dell'Amore alle 10:00. Immancabile la presenza della Filarmonica Toscanini: alle 10:30 concerto di musica da camera per tutte le età con le violiniste Camilla Mazzanti e Anna Follia Jordan (concerto gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a biglietteria@latoscanini.it). Alle 11:00 seconda pratica yoga inclusiva, con saluto al sole. Alle 11:30 workshop di disegno onirico a cura di Cristina Portolani, dal titolo "Sognare con Franky e mare", per bambin* e famiglie (gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a biglietteria@latoscanini.it). Alle 12:00 incontro per genitori su salute digitale e buone pratiche per un sano utilizzo del web da parte di bambin* della scuola primaria. Alle 15:00 workshop di teatro per tutte le età "Sogno e identità", a cura di Europa Teatri (gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a biglietteria@latoscanini.it) .
Dalle 10:30 apertura dei numerosi stand di associazioni che ci accoglieranno con le loro attività. Sono con noi oltre agli stand delle realtà del Comitato Organizzatore e del Centro Antidiscriminazioni di Parma, associazioni come la Casa della Pace, lo stand de "Il Manifesto", Amnesty International, il Centro Antiviolenza, l'Ausl e l'Azienda Ospedaliera, e alcune nuove realtà presenti per la prima volta come Laboranotte e Parma Città Pubblica.
Come sempre non mancheranno i food truck sia di cucina tipica che vegana. La birra artigianale come sempre era di Articioc, coop. sociale di Noceto, mentre birra e molto altro sarà presente al nuovissimo chiosco bar del Pride.
---
Ricorda: solo ciò che acquisti al Parco sostiene il Pride!
Per ordinanza del Sindaco è vietato introdurre al Parco, vendere o consumare bevande in contenitori di vetro o lattine!
Al Parco del Pride dalle 10:30 saranno aperti gli stand di molte associazioni, ecco quali: InfoPRide e gli stand delle associazioni che lo compongono (Tuttimondi asd-aps; L’Ottavo Colore aps; Uaar Parma; SSU Parma; Unità di Strada di Parma; Casa delle Donne Parma), e a seguire: Agedo Bologna per l’Emilia; Amnesty International; Arcigay Modena; Azienda Ospedaliera (Dipartimento Malattie Infettive); Centro Antidiscriminazioni; Centro Antiviolenza; Donne in Nero Parma; Gruppo Davide - Tenda di Gionata; Orgoglio Bisessuale; quotidiano Il Manifesto; Women 4 Women; ass. Luca Coscioni; Parma Città Pubblica; Mediterranea ong; Laboranotte; Casa della Pace di Parma.
arcobalenoparma@gmail.com
Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma
Parma PRide
Follow us
Info e contatti
Attivati anche tu!
#nutriamolamore
Il Comitato Organizzatore Parma PRide è composto da: Tuttimondi asd-aps, L'Ottavo Colore aps, Uaar Parma, SSU Parma, Unità di Strada Ausl Parma, Casa delle Donne Parma.