Programma diurno 2024

Il Parco del Pride sarà ufficialmente aperto alle 11:30 dal concerto gratuito della Filarmonica Arturo Toscanini. Il concerto, che si terrà al Parco, in sala Gavazzeni con ingresso entro le 11:15, ha titolo "Pierino e il lupo" ed è un concerto per le famiglie. L'entrata è dietro prenotazione obbligatoria scrivendo a biglietteria@latoscanini.it

Dalle 16.00 numerosi stand di associazioni saranno pronti ad accogliervi con le loro attività. Saranno con noi oltre agli stand delle realtà del Comitato Organizzatore e del Centro Antidiscriminazioni di Parma, realtà ambientaliste come il WWF e Parma Sostenibile, lo stand de "Il Manifesto", associazioni per l'integrazione multiculturale come il CIAC, o anche Ancescao per gli orti sociali, il Comune con il Protocollo Interistituzionale, l'Ausl e l'Azienda Ospedaliera, e alcune nuove realtà presenti per la prima volta come "Still I Rise", "Amnesty International" e "Parma Is Poly".

Come sempre non mancheranno i
food truck sia di cucina tipica che vegana. La birra sarà di Articioc, coop. sociale di Noceto che produce birra artigianale, mentre birra e molto altro sarà presente al nuovissimo chiosco bar del Pride.
---
Ricorda: solo ciò che acquisti al Parco sostiene il Pride!

Food & beverage


Le associazioni presenti

Al Parco del Pride dalle 16:00 potrai trovare gli stand di molte associazioni, ecco quali: Infopoint del Comitato Parma PRide e gli stand delle associazioni che lo compongono (Tuttimondi asd-aps;  L’Ottavo Colore aps; Uaar Parma; UdU Parma; SSU Parma; Unità di Strada di Parma; Casa delle Donne Parma), e a seguire in ordine alfabetico: Agedo Bologna per l’Emilia; Amnesty International; Arcigay Modena; Azienda Ospedaliera (Dipartimento Malattie Infettive); Centro Antidiscriminazioni; Centro Antiviolenza; CGIL Parma; CIAC onlus; Donne in Nero Parma; Gaiaitalia.com edizioni; Gruppo Davide - Tenda di Gionata; Help for Children; Orgoglio Bisessuale; Parma Is Poly; Parma Sostenibile aps; Protocollo Interistituzionale del Comune di Parma; quotidiano Il Manifesto; Stille I Rise; Women 4 Women.

Programma Eventi Diurno
  • 11:15 Apertura del PRide ad opera della Filarmonica A. Toscanini: concerto gratuito per famiglie al Parco del Pride, sala Gavazzeni, sede Filarmonica.
    Prenotazione obbligatoria:
    biglietteria@latoscanini.it

  • 16:00-18:45 Giochi per famiglie.
    Il Parco sarà la splendida cornice per far giocare all'aperto i vostri figli. Avrete la possibilità nel frattempo di far merenda ai food truck e di passeggiare fra gli stand.
    Prenotazione obbligatoria: ciao@parmapride.it 

  • 19:00-21:30 Ritratti e caricature dal vivo. Presso l'infopoint del Comitato. L'artista Barbara Morini donerà il ricavato al Parma Pride. Offerta libera (minima 5 €)

Le realtà agli stand

Comitato Organizzatore Parma PRide
Still I Rise

gruppoemiliaromagna@gmail.com

Centro Antidiscriminazioni

arcobalenoparma@gmail.com

Protocollo Interistituzionale
Who's next?