Il convegno, che si svolgerà sabato 04/05/2024, è organizzato dalle realtà che compongono il Comitato Parma Pride (Tuttimondi, Uaar, L’Ottavo Colore, Unità di Strada, Casa delle Donne, UdU e SSU) con il patrocinio del Comune di Parma.
Attualmente presidente della Consulta di Bioetica Onlus, una odv culturale per la promozione della bioetica laica, è stato professore ordinario di Filosofia morale e bioetica all’Università di Torino. L’etica e la bioetica con le varie problematiche connesse, sono le tematiche al centro
del suo lavoro.
Prof.ssa ordinaria di Filosofia politica e Teoria dei diritti umani presso l'Università degli Studi di Torino, dove svolge anche attività di ricerca, principalmente sulle teorie della democrazia e dei diritti, antiche, moderne e contemporanee, sul comunitarismo e sul multiculturalismo.
Avvocata, si occupa di diritto di famiglia e della persona, di gpa, di procreazione medicalmente assistit (donazione di ovuli,
donazione di seme, fecondazione assistita, assistita omologa, eterologa,
etc.)
e di successioni internazionali, con particolare attenzione agli aspetti di diritto internazionale privato.
Politica e attivista italiana, deputata del PD nella XVI legislatura. E' stata Assessora nel Comune di Firenze, Presidente di Agensport Regione Lazio. Dal 2014 si occupa di relazioni economiche, istituzionali e culturali tra Italia e Germania. Da 7 anni è Coordinatrice del Comitato Organizzatore di “Fiera Didacta Italia”.
#nutriamolamore